• battiferro3.jpg
  • battiferro4.jpg
  • battiferro5.jpg
  • battiferro11.jpg
  • battiferro21.jpg
  • DSC_3298.jpg

giovedì 12 luglio - ore 21.00

Live della band Forrò Miòr per il Brasil Festival (Grazie a Rio è venerdì): un concerto esplosivo ed emozionante di forró pé de serra con contaminazioni afro-latin.
Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).

Ingresso libero, con prima consumazione richiesta € 5,00

giovedì 12 luglio - ore 21.00

Forrò Miòr: nota Forrò Band 
Latin Forró from Portugal, Brazil, Argentina, Angola

 Schermata 2018 06 14 alle 14.59.44

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00 con possibilità di cenare sul posto (area bar e zona griglie fai-da-te).
ingresso libero, con consumazione minima richiesta € 5,00

 

"Una delle più ispirate e rinomate bande di questo genere". - Le Monde

Grazie a Rio 1La band Forró Miór porta un nuovo concetto di Forró sulla scena musicale mondiale. Il loro approccio a questo genere popolare brasiliano rimane fedele alla sua tradizione, ma aperto alle influenze di cumbia, milonga, swing, samba e latin-jazz. La loro vivacità espressiva, sempre incline all'improvvisazione e all'interazione, si è rivelata attraente sia per i ballerini di forró che per il pubblico in generale. Forró Miór portare originalità musicale rinfrescante attraverso prestazioni potentemente coinvolgenti.

Quando Alberto, Nicolás e Timoteo si sono incontrati a Firenze nel 2015, con l'idea di fondare un gruppo di forró, non immaginavano cosa li aspettasse: sono diventati grandi amici, hanno suonato in più di duecento (200!) concerti in meno di due anni, in più di 40 città di 9 diversi paesi europei; sono stati invitati dalla Radio Nazionale Italiana RAI e riconosciuti come i gruppi di forró più rappresentativi del paese.
Quando si sono trasferiti a Lisbona, hanno avuto l'opportunità di incontrare i musicisti angolani e capoverdiani della città e di introdurre elementi africani nella loro musica.
A meno di un anno dal loro primo concerto a Firenze, il tabloid francese Le Monde li ha etichettati come "tra le band più ispirate e rinomate" del genere.

Schermata 2018 06 14 alle 15.11.21

 

Formazione: 

  • Nicolas Farruggia, chitarrista e compositore argentino di nascita, è considerato da Chico Buarque come un "craque" (talento fuori moda, hotshot). Farruggia, laureato a Bloomington (Indiana University School of Music) e alla Royal Academy of Music (Londra), decide di abbandonare la sua carriera consolidata come concertista e musicista per trasferirsi in Brasile e immergersi nella sua musica e cultura per quasi un decennio. Qui collabora con i più grandi compositori e musicisti, Capinan, Johnny Alf, Roberto Mendes;
  • Alberto Becucci, fisarmonicista di fama mondiale e compositore italiano, impegnato in numerosi progetti di tango e swing, ha collaborato e girato con Vinicio Capossela e Bandabardò;
  • Timoteo Grignani, percussionista italiano di nascita e di origine greca, per il quale le arti dello spettacolo corrono in famiglia, tournée con progetti musicali e teatrali in tutto il mondo, nonostante la sua giovane età.

 

Schermata 2018 06 14 alle 15.23.47 

 

Per scoprirli in anteprima: