domenica 14 settembre - ore 20.00

Vengo anch’io? Sì, tu sì!
Cinder con interventi (video) in videopresenza della psicosessuologa Elisabetta Gennaro (vm 18)

Cosa succede quando parliamo davvero di sesso, senza tabù né imbarazzi? Al Battiferro arriva Vengo anch’io? Sì, tu sì!, un vivace gioco a INGRESSO GRATUITO con la videopresenza della psicosessuologa Elisabetta Gennaro per esplorare piacere, emozioni, corpo e relazioni con uno sguardo aperto e contemporaneo. 

Durante la serata puoi provare Cinder (l'esatto opposto di Tinder!) un gioco interattivo che ti aiuta a connetterti con chi ti incuriosisce… in modo anonimo, sicuro e rispettoso. Ricevi un numero identificativo, accedi a una piattaforma temporanea, esprimi interesse. Se c’è un match, verrai informatə e potrete conoscervi. Nessun nome, nessun dato salvato, nessun tracciamento. Tutto viene cancellato automaticamente a mezzanotte. Solo contatti reali, leggeri e protetti. La magia finisce lì — proprio come nelle favole.

 Un evento speciale della rassegna "EROSo" (vm 18) dove puoi fare domande (anche anonime), ascoltare risposte inaspettate, rompere il ghiaccio e ridere di noi stessə. Orgasmo, trasgressione, favole e un pizzico di glitter: parleremo di ciò che hai sempre voluto chiedere ma non hai mai osato. Atmosfera intima, linguaggio diretto, curiosità benvenute.
Per chi ama il sesso, lo teme, lo cerca o vuole solo capirlo meglio. Ti va di parlarne? Il Battiferro sarà  aperto dalle ore 20.00, con possibilità di cenare sul posto con tigelle, piadine, crescente, patate fritte presso il bar del Battiferro. 

Modalità  di ingresso: INGRESSO GRATUITO - posti limitati, prenotazione consigliata, posti non assegnati

Dove: via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5a, Bologna
Con ampio parcheggio gratuito


PRENOTA ORA

INFO E PRENOTAZIONI: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com

 

 

domenica 14 settembre - ore 20.00 
Cinder con interventi (video) in videopresenza della psicosessuologa Elisabetta Gennaro
per la rassegna "EROSo" (vm 18)
ingresso gratuito

 The Social Hub Bigdedo.ph 07

 

PRENOTA ORA

 

 

Vengo anch’io? Sì, tu sì!
Parliamo di sesso, sorseggiando un drink alla volta.

WhatsApp Image 2025 09 03 at 11.01.19

 

Nel suggestivo e poetico contesto del Battiferro – antico edificio del 1439 che oggi si fa palcoscenico di corpi, parole e immaginari sensuali – arriva Cinder, all’interno della rassegna ErosO: un viaggio tra arte, erotismo, favole e giochi virtuali.

Elisabetta Gennaro, psicosessuologa, interverrà i questo viaggio in un climax fatto di domande, desideri e disvelamenti, tra ironia e consapevolezza. A ispirarla – e a volte sussurrarle all’orecchio – due muse d’eccezione: Barbra Streisand, icona di sensualità intelligente, e Merope Generosa, alter ego geniale di Anna Marchesini, maestra d’erotismo vocalico e di garbo travolgente. 

 

Chi non ricorda la strepitosa Merope Generosa interpretata da Anna Marchesini?

Screenshot 2025 06 20 112617

 

Un invito a entrare nel piacere, a tratti ironico, a tratti provocatorio, a esplorarlo con semplicità e leggerezza, in un luogo sicuro, sorseggiando un buon cocktail e scoprendo nuove possibilità.

Orgasmo, piacere, trasgressione, perversione, favole, e un pizzico di glitter.
Parleremo di tutto ciò che hai sempre desiderato ascoltare senza aver avuto il coraggio di chiedere.

E ricordi la scena tratta da L'amore ha due facce di e con con Barbra Streisand?

Screenshot 2025 06 20 112611

 

Cosa è “contro natura”?
Cosa significa perverso?
Cosa ci hanno insegnato le fiabe sul piacere, sul consenso e sull’immaginario erotico?

Lo scopriremo insieme, guidatə da una voce che mescola scienza, pop culture e ironia.

 

Schermata 2025 06 20 alle 16.44.52

💡 CINDER – L'incontro, dal vivo. Ma senza imbarazzo.

Durante la serata potrai provare Cinder, un gioco interattivo pensato per far incontrare le persone dal vivo… ma senza imbarazzo.

Cinder è l’opposto di Tinder, il reale contro il virtuale.
Un’esperienza creata per favorire la socializzazione tra i partecipanti in modo semplice, divertente, educato e rispettoso.
Cinder permette di intervenire in modo anonimo all’AperiSexTalk e di conoscersi in maniera trasparente e leggera, con l’ausilio di un numero identificativo e una piattaforma digitale temporanea, nel totale rispetto della privacy.

Come funziona?
Nel corso della serata, se c'è interesse reciproco, verrai informatə: sarà un invito a incrociare i vostri cammini.
Tutto in modo riservato e leggero.

Nessun obbligo, solo possibilità.
Un piccolo incantesimo relazionale che – proprio come nelle favole – svanisce a mezzanotte: nessun dato personale, nessun tracciamento. Solo il piacere del momento, da cogliere al volo.

Puoi anche inviare domande anonime a Elisabetta Gennaro: lei le leggerà in diretta e risponderà dal vivo. Basta scrivere nella casella dedicata.

Tutte le interazioni (like, match, descrizioni) vengono eliminate automaticamente allo scoccare della mezzanotte.
La magia finisce lì, proprio come per Cinderella… Cenerentola.

 

Default Usa, Georgieva come Smemorina: "A mezzanotte la carrozza torna zucca"  - Business24tv.it

 

Cinder è un invito a riscoprire il contatto, il gioco e l’autenticità.

 

elisabetta gennaro 2025

Siete prontƏ ?

 

 

🎙️ La Dott.ssa Elisabetta Gennaro aka @ilcorpoemozionale è psicologa clinica, psicosessuologa, appassionata esploratrice dei territori delle emozioni, del corpo e della comunicazione relazionale.

Studiosa e praticante da oltre vent’anni di filosofie antiche e approcci corporei, si occupa di sessualità non convenzionale, piaceri atipici, taboo e queer culture, dedicandosi alla promozione di una crescente consapevolezza emozionale e comunicativa.

The Social Hub Bigdedo.ph 51
Accompagna adulti consenzienti – singoli, diadi o polecole – a riscoprire il proprio corpo, il diritto al piacere e alla comunicazione sensibile attraverso percorsi di consulenza individuali e training group che integrano mente ed esperienza sensoriale, emozioni e suoniascolto gentile e consapevolezza, e l'arte in tutte le sue forme.
Il suo approccio unisce teoria e pratica, con una solida formazione nei disturbi sessuali e nella sessualità atipica, e un modello di intervento integrato.

Ama le favole, la poesia, le corde giapponesi e chi sa ridere mentre parla di sesso.
Perché non c’è niente di più serio di ciò che ci fa sorridere il cuore.